Domani a Torino chiusura della campagna elettorale con tuffo finale

Giovedì mattina alle ore 11.30 a Torino i candidati della circoscrizione nord ovest alle elezioni Europee per Green Italia-Verdi Europei, chiudono la campagna elettorale in riva al Po.
L’appuntamento è al Parco del Valentino, simbolicamente di fronte all’installazione artistica creata da Plinto, il collettivo studentesco costituito da studenti e laureati del Politecnico di Torino, che è ispirata al corretto uso/riuso delle materie plastiche, e che incornicia il fiume Po e il Parco del Valentino.
Si chiude domani così la campagna elettorale di Green Italia Verdi Europei che è stata basata sull’idea della necessità per l’Italia di un Green New Deal capace di far ripartire l’economia nel nostro paese, in un contesto europeo dove le politiche non siano più quelle regressive e fallimentari della troika.
Saranno presenti, oltre al capolista, Oliviero Alotto, i candidati piemontesi: Giuseppe Gamba, Alessandro Rosasco, Elena Giargia e Roberto Cavallo.
Al termine della conferenza stampa Oliviero Alotto si tufferà nel Po per rivendicare il diritto di balneazione del fiume e denunciare ancora una volta lo stato di degrado delle acque del Piemonte.