International Business Times – Larghe intese anche sul condono edilizio

Articolo sull’International Business Times – Larghe intese su tutto, anche sui pochi argomenti che ancora permettevano qualche distinzione tra Pd e Pdl. “Quattro senatori campani del Pd – Capacchione, Cuomo, Saggese, Sollo – hanno invece presentato – la novità è di queste ore – una proposta che se approvata aprirebbe di fatto le porte a un nuovo condono generalizzato: nel testo elaborato dai quattro parlamentari democratici si stabilisce che per sanare un abuso compiuto dieci anni fa basta che anche molti anni dopo, anche oggi, il Comune decida di cancellare “ex-post” il divieto di costruire, e poi si afferma che non sono passibili di demolizione gli abusi fino a 750 metri cubi di volumetria. 750 metri cubi, l’equivalente di una villa di 250 metri quadrati“.

A scriverlo (sull’Huffington Post) non sono i ‘cattivi’ Cinque Stelle, nè i giornalisti, ma due ex parlamentari del Pd, esclusi dalla composizione delle liste presentate dal partito alle scorse elezioni: Roberto Dalla Seta e Francesco Ferrante. Il primo in particolare era salito alla ribalta delle cronache quando vennero fuori le pressioni di Riva (patron dell’Ilva) sull’allora segretario Pd Bersani per zittirlo, ‘colpevole’ di ostacolare le manovre salva-Ilva che si portano avanti da anni in Parlamento, e puntualmente ‘trombato’.

Continua a leggere l’articolo cliccando sul link http://it.ibtimes.com/articles/52620/20130711/condono-edilizio-pd-proposta-larghe-intese-pdl.htm#ixzz2YkB4mac1