Green Italia oggi in piazza a Lanciano per la manifestazione ‘No Ombrina’ contro le trivellazioni in Abruzzo
Green Italia, nel nome della difesa del patrimonio ambientale del nostroPaese e di uno sviluppo sostenibile del territorio, sarà in piazza insieme ai tantissimi cittadini e associazioni che oggi pomeriggio animeranno la grande manifestazione ‘No Ombrina’ che si terrà a Lanciano. Siamo contrari all’estrazione di idrocarburi e alla deriva petrolifera che rischia di investire le coste abruzzesi dopo il parere positivo della Commissione Ministeriale Via ai progetti Ombrina Mare, Elsa2 e Rospo Mare”.
Lo dichiara la co-portavoce di Green Italia Annalisa Corrado, che sarà presente oggi a Lanciano con un gruppo di sostenitori del movimento politico ecologista.
“Il petrolio d’Abruzzo – continua Corrado – è poco, di qualità scadente, ricco di impurità sulfuree. Oltre agli scarti atmosferici, ci sono quelli in mare: il rilascio a mare di materiale di perforazione e di acque di produzione, è acqua inquinata mista a residui petroliferi. Diciamo no agli interessi delle lobby del petrolio, si alla difesa del mar Adriatico e del nostro patrimonio ambientale, unico e prezioso”.