Green Italia a sostegno di De Magistris sindaco

Una sala gremita e solo posti in piedi ieri, a Napoli, per l’iniziativa “Come è bella la città”, co-promossa dai comitati locali di Green Italia e Possibile a sostegno del sindaco De Magistris, che ha messo al centro le buone pratiche ecologiste per cambiare volto alle città.
Pratiche che parlano anche di legalità, di diritti, di salute, di cultura, di lavoro, di qualità della vita e delle relazioni.

Erano presenti tra gli altri i portavoce di Green Italia annalisa Corrado e Oliviero Alotto,  Carmine Maturo portavoce di Green Italia Campania, la co-presidente del Partito Verde europeo Monica Frassoni, il candidato al Consiglio comunale per Green Italia Francesco Escalona .

“Sono convinta – ha dichiarato Frassoni – che sia necessario che il sindaco prosegua l’opera di riscatto e valorizzazione di questa magnifica città, che occupa un posto molto speciale per me e per mio impegno di ecologista, convinta come sono che un approfondimento delle politiche urbane, di mobilità ed accoglienza basate su sostenibilità e apertura possano costituire una risposta al degrado e alla violenza cui ancora assistiamo. L’esperienza di governo delle città maturata dagli ecologisti in altre realtà europee può sicuramente rappresentare uno stimolo positivo per politiche nuove e di successo in questo che speriamo sarà il secondo mandato del sindaco.”

“Obiettivi come la raccolta differenziata dei rifiuti, il completamento della rete metropolitana, il risanamento e il rilancio di aree dismesse come Bagnoli, l’avvio di strategie per un turismo sostenibile sono assolutamente prioritari per una città con un turismo in crescita. Il decollo di un polo tecnologico che possa fornire nuovi sbocchi occupazionali e promuovere Napoli come città smart va di pari passo con gli investimenti nella cultura e proprio su questo bisognerà puntare” conclude la leader ecologista.

napoli_dema1

 napoli_dema
 napoli_dema_ann