Green Italia a Palermo e Siracusa contro il deserto culturale del governo della Regione Sicilia

CULTURA

“Sabato 13 e domenica 14 Green Italia rilancia la sua impresa politica da Siracusa e Palermo, città simbolo della “grande bellezza italiana “, escluse entrambe dalla candidatura a capitale europea della cultura. Entrambe pagano l’ attuale deserto nelle politiche culturali e turistiche da parte della Regione e la mancanza di rappresentatività nazionale. Per questo lanciamo un messaggio politico per costruire oltre l’ attuale deserto dello sterile e paludoso quadro politico siciliano.

Vogliamo aprire un dialogo con la Sicilia della cultura, dell’impresa turistica e culturale e del teatro per costruire una nuova stagione. Infine, vogliamo elaborare una strategia per salvare i grandi Teatri siciliani da una lenta e intollerabile agonia oltre l’incompetenza e l’indifferenza del governo regionale.

Da Fabio Granata a Sebastiano Tusa, da Monica Centanni a Guido Meli, da Roberto Alajmo ad Aurelio Angelini e alla presenza di tanti protagonisti del mondo dell’innovazione , della comunicazione, dell’associazionismo e della cultura ci ritroveremo per una duplice iniziativa politica e culturale.

 

Appuntamento per tutti il sabato mattina a Siracusa (QUI LA LOCANDINA SIRACUSA14dicembre), a palazzo Inda, domenica mattina a Palermo, al conservatorio Bellini (QUI LA LOCANDINA Palermo 15 dicembre ).