#FuoriDalTunnel, inutilità e danni delle grandi opere

Mentre si continua a professare il dogma delle grandi opere  sono fermi tanti, tantissimi progetti utili e necessari a migliorare la qualità di vita dei cittadini, la sicurezza ambientale e a far ripartire l’Italia.

E’ urgente che il governo riorienti le risorse pubbliche concentrando la spesa su quelle che sono le vere priorità del Paese.

Di questo si parlerà  nel convegno organizzato da Legambiente #FUORI DAL TUNNEL – INUTILITÀ E DANNI DELLE GRANDI OPERE – IL SISTEMA DELLE GRANDI OPERE E IL TERZO VALICO,  sabato 21 marzo 2015, presso la Sala Juta di Arquata Scrivia (AL).

 Nel corso della giornata, si analizzerà sotto vari aspetti, con l’aiuto di tecnici, docenti universitari, amministratori e magistrati, il sistema delle Grandi Opere e il Terzo Valico in particolare.
L’obiettivo del convegno è quello di informare i cittadini, dati alla mano, su quali siano i rischi e le conseguenze di un modello di infrastrutture come quello delle cosiddette grandi opere, in termini di controllo democratico del territorio, di politiche di trasporto e di investimento di risorse pubbliche, di impatto ambientale, sociale e sanitario, e di rischio di infiltrazioni mafiose.
Interverrà, in qualità di esperta di mobilità sostenibile ed infrastrutture di trasporto, l’esponente di Green Italia Anna Donati.
#FUORIDALTUNNEL-page-001