Domenica 11 maggio a Milano incontro con i candidati della circoscrizione Nord-Ovest

Domenica 11 maggio alle 11,00 presso il  C.A.M.  Garibaldi “Falcone e Borsellino” in Corso Garibaldi 27 a Milano i candidati alle elezioni europee della lista Green Italia – Verdi Europei per la Circoscrizione Nord-Ovest, incontreranno la stampa, a seguire un confronto con i cittadini milanesi.

Saranno presenti il capolista Oliviero Alotto, co-portavoce di Green Italia, Monica Frassoni, co-Presidente Partito Verde Europeo, Elena Grandi, Patrizia Bertocchi, Michela Volpe, Giuseppe Ramera, Cinzia Curti, Gianemilio Ardigò, Debora Sanna, Nik Albanese, Lorella Carimali, Orazio la Corte.

I candidati, oltre ad illustrare le motivazioni del loro impegno per un’Europa federata ed ecologista, parleranno della posizione e delle proposte di Green Italia – Verdi Europei su un tema di drammatica attualità: Expo 2015.

Le recenti vicende giudiziarie, che hanno spinto Green Italia – Verdi Europei a chiedere l’immediato azzeramento del management compromesso, dimostrano ancora una volta come speculazione, malaffare e scarsa capacità progettuale siano il contesto nel quale sono avviati i più importanti interventi pubblici nel nostro paese.

Gli ambientalisti italiani vogliono battersi per ridare valore al tema dell’Expo. Nutrire il pianeta significa infatti anche salvaguardare il territorio, tutelare l’agricoltura di qualità, sostenere le energie rinnovabili, fermare il consumo di suolo, intervenire sul dissesto idrogeologico e sviluppare le grandi potenzialità del patrimonio artistico e culturale italiano.