Daniel Cohn-Bendit appello per l’Europa a Milano e a Padova

Lunedì 2 dicembre Daniel Cohn-Bendit ha presentato l’ “Appello ai giovani (e meno giovani) d’Europa” a Milano e a Padova.

La giornata di Milano, organizzata da Green Italia, si è aperta con una Conferenza stampa alla Regione Lombardia nella quale Umberto Ambrosoli, leader dell’opposizione al Consiglio regionale, ha condiviso l’appello di Cohn-Bendit e ha proposto ai consiglieri lombardi di sottoscrivere una mozione in cui si chiede, tra l’altro, la firma di un “patto pre-costituzionale” da parte dei paesi dell’Eurozona e la convocazione, dopo le elezioni europee, di una Convenzione costituente europea con il mandato di elaborare una costituzione federale.

Guarda la conferenza stampa alla Regione Lombardia

Cohn-Bendit ha partecipato poi a un incontro con gli studenti dell’Università di Padova. Nell’ateneo patavino si è discusso sul ruolo dei giovani nella costruzione di un’ Europa che parta da un progetto politicio e non solo economico

Il video del dibattito con gli studenti a Padova

La giornata italiana di Cohn Bendit si è conclusa a Cinema Apollo di Milano con un dibattito sul futuro dell’Europa.

Sul palco Daniel Cohn Bendit e Giulio Giorello, filosofo della scienza, in un confronto coordinato da Filippo Solibello, voce di Caterpillar AM.

Il video del dibattito a Milano con Giulio Giorello (1)
Il video del dibattito a Milano con Giulio Giorello (2)
Il video del dibattito a Milano con Giulio Giorello (3)
Il video del dibattito a Milano con Giulio Giorello (4)
Il video del dibattito a Milano con Giulio Giorello (5)

Prima