L’Assemblea nazionale di Green Italia a Napoli sarà anche protesta civile contro Salvini e il suo programma xenofobo e sovranista

assemblea_napoli_marzo“L’Assemblea nazionale di Green Italia che si terrà a Napoli sabato 11 marzo, con un programma denso di contenuti e ospiti quali il sindaco De Magistris, il segretario di Possibile Civati e il candidato alla segreteria del Pd Emiliano, sarà il degno contraltare all’operazione di Matteo Salvini, che si presenta a Napoli quel giorno per raccattare voti sciorinando il suo programma xenofobo e sovranista. Ben venga il rifiuto della città di Napoli ad ogni forma di intolleranza e razzismo, noi raduneremo sabato tutti coloro che vogliono un rinascimento’green’ del sud e del Paese”.
Lo dichiara Carmine Maturo, portavoce di Green Italia Campania.
Il movimento politico ecologista  nato tre anni fa procederà nella giornata di sabato, presso l’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino, al rinnovo dei propri  organismi dirigenti: i due Co-portavoce, l’Ufficio di presidenza e il Comitato dei 100.
Nel corso della mattina, a partire dalle ore 10.00, si alterneranno una serie di confronti, che prenderanno le mosse dal tema scelto come filo conduttore dell’Assemblea: “Lavoro e rinascimento industriale. Il Green new deal, un progetto politico”.
Interverranno inoltre le presidenti di Wwf e Legambiente, Donatella Bianchi e Rossella Muroni.
“Green Italia – continua Maturo – ambisce ad essere il referente di una proposta politica a trazione ecologista, fortemente connotata da un carattere progressista, europeista, laico, rispondente dunque ai princìpi e ai programmi dei Verdi europei.
Riteniamo che sia possibile costruire un’alternativa credibile alle larghe intese conservatrici che governano l’Italia e gran parte dell’Europa, unica strada per respingere i populismi di ogni genere che mettono a rischio il nostro futuro”.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA