A Venezia con Casson, per una forte iniezione di tutela ambientale

“Venezia, per la sua unicità storica e territoriale, e per gli interessi illeciti e pericolosi che l’hanno attraversata nel corso degli ultimi anni ha bisogno di essere messa al più presto in mani saldissime.  Per la sua storia e integrità, il suo impegno in nome della legalità e della tutela ambientale, il nome giusto per guidare il comune di Venezia è senza dubbio Felice Casson. Il nostro appoggio in vista delle primarie, e delle elezioni, non può che andare a lui”.

Lo hanno dichiarato Monica Frassoni, co-presidente del Partito Verde europeo, e i rappresentanti di Green Italia e Verdi italiani, in una conferenza stampa tenuta oggi a Venezia insieme a Felice Casson.

“Troppi e troppo grandi – continuano gli esponenti ecologisti – sono gli appetiti che si sono scatenati in Laguna, dall’indecente vicenda di corruttela trasversale del Mose, all’affare delle navi da crociera che è impossibile immaginare che possano continuare a lambire ponti e calle. Per il comune veneziano occorre una forte iniezione di tutela ambientale, nella consapevolezza che solo con l’assoluto rispetto dei luoghi, della legalità e delle regole Venezia potrà continuare ad essere una città viva e simbolo nel mondo del nostro Paese”.