Verdi terzo partito in Alto Adige, ora occorre una forte presenza ecologista in tutta Italia

voto-trentino-alto-adige-586x719“Il risultato ottenuto in Alto Adige dalla lista  Verdi – Grüne – Verc – Sel, quasi il 9%, è un segnale importante.

Gli ecologisti altoatesini si affermano come il terzo partito nella provincia, davanti a tutti i partiti ‘italiani’, compresi Pd e M5S.

Questo risultato premia l’impegno e la credibilità dei Verdi dell’Alto Adige, ed è un segnale incoraggiante per chi, come Green Italia, è impegnato per costruire in tutto il Paese una forte presenza politica ecologista”.

E’ quanto dichiarano Monica Frassoni, presidente del partito Verde europeo, Roberto Della Seta e Fabio Granata, tutti e tre tra i fondatori di Green Italia.

“E’ tempo – continuano i tre esponenti ecologisti – che anche in Italia, come già avviene in buona parte d’Europa, trovino rappresentanza i valori, i bisogni, gli interessi, di quella parte crescente di cittadini e di imprese convinti che l’ecologia, la difesa dei beni comuni, la legalità siano strumenti indispensabili per uscire dalla crisi attuale e scongiurare  i rischi di un declino sociale ed economico irreversibile”.