Sabato 20 giugno l’Assemblea nazionale di Green Italia. La casa degli ecologisti italiani si apre a chi sceglie il green come colore del futuro

Si terrà sabato 20 giugno a Roma, presso il Teatro 2, la seconda Assemblea nazionale di Green Italia.

Green Italia, la casa degli ecologisti italiani, festeggia il suo secondo anno di vita, e con l’appuntamento romano procederà al rinnovo dei suoi organi dirigenti, aprendo le porte ai tanti ospiti che verranno a confrontarsi sulle ragioni fondanti dell’impresa politica che vuole il  green come colore del futuro, nel segno della sostenibilità ambientale e sociale per l’Italia.

Faranno gli onori di casa i coordinatori nazionali di Green Italia Monica Frassoni (Copresidente del Partito verde europeo) e Fabio Granata, insieme ai portavoce Annalisa Corrado, Oliviero Alotto, e i membri della direzione Roberto Della Seta, Francesco Ferrante, Anna Donati e Marco Boato.

Saranno ospiti dell’Assemblea, tra gli altri,  Pippo Civati, Ermete Realacci, Arturo Scotto, Luca Pastorino, l’europarlamentare del M5S Fabio Massimo Castaldo, la direttrice di Legambiente Rossella Muroni, il direttore generale di Greenpeace Pippo Onufrio.

Come sempre anche l’Assemblea di sabato 20 giugno sarà all’insegna della massima apertura e trasparenza: ogni cittadino potrà partecipare da “socio” iscrivendosi a Green Italia, ottenendo così il diritto di voto sulle decisioni assunte nell’occasione, con l’unica limitazione imposta dal codice etico del movimento, che esclude dalla possibilità di aderire alla casa degli ecologisti italiani chi sia stato coinvolto in vicende legate alla criminalità organizzata o alla corruzione.

Appuntamento sabato 20 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso il Teatro 2 in Vicolo dei Due Macelli 37.

 

PER PARTECIPARE E VOTARE

IL NOSTRO MANIFESTO 2015

IL NOSTRO CODICE ETICO

 

20giu_last-page-001