“Rigenerazione industriale”: oltre il fossile, in difesa del popolo inquinato

Si terrà domani sabato  27 settembre, a partire dalle ore 10, presso l’Antico Mercato di Augusta , il convegno nazionale “Rigenerazione industriale”: oltre il fossile, in difesa del popolo inquinato, organizzato da  Green Italia-Verdi Europei , in collaborazione con il gruppo Parlamentare Verde a Bruxelles.

La riconversione ecologica dell’economia e della società conviene sia in termini economici che sociali. Bisogna considerare vie d’uscita dalla crisi economica, ambientale e sanitaria che attanagliano i territori che sono stati teatro di un modello produttivo basato sul fossile. I settori  più innovativi  hanno già saputo adottare strategie di produzione orientate a tecnologie “verdi” più efficienti,  adatte a rispondere ai nuovi bisogni. Solo così si può invertire la tendenza del calo dell’occupazione e di output industriale, con scelte  sostenute da politiche ed investimenti a livello nazionale ed europeo.

Interverranno al convegno Fabio Granata, Roberto Della Seta, Paolo Guarnaccia, Annalisa Corrado, Francesco Ferrante, Monica Centanni, Vincenzo Ciffo,  Mimmo Fontana, Leandro Ianni,  Marco Stella,  Giuseppe Di Mare, Sebastiano Butera, Peppe Patti, Paolo Pantano, Eugenio Cottone, Adelaide Conti,  Gianni Stracquadanio.

Concluderà Monica Frassoni, copresidente del partito dei Verdi Europei.