Live Sicilia: Granata e Ferrante attaccano sull’Eni: “Si lavora per i grandi gruppi”

raffineria_029 Luglio 2013 – L’annuncio degli investimenti Eni attira la critica al presidente Crocetta. In un pungente comunicato di ‘Green Italia’.

PALERMO- Fabio Granata e Francesco Ferrante, del comitato promotore di Green Italia, attaccano il presidente della Regione sul tema ambiente. Ecco il comunicato. “L’annuncio che Crocetta farà, come al solito in pompa magna, di nuovi investimenti dell’Eni sulla raffineria di Gela se finalizzato a bonificare i siti, diminuire le emissioni e assicurare la produttività non possono che essere salutati positivamente, ma abbiamo una domanda maliziosa da rivolgere al Governo siciliano: questi investimenti rappresentano forse la contropartita al nuovo via libera alle trivellazioni e alla ricerca di idrocarburi sul territorio e i fondali dell’Isola? Sarebbe gravissimo e del tutto incomprensibile rispetto a nuove vie di sviluppo che la Sicilia deve percorrere dalla Green Economy alle rinnovabili,dal turismo culturale all’agricoltura di qualità” .

“Abbiamo l’impressione che si lavori per restaurare lo strapotere dei grandi gruppi industriali e non per costruire una nuova Sicilia consapevole e memore degli errori degli ultimi decenni”.

Qui puoi vedere il comunicato su Live Sicilia http://m.livesicilia.it/2013/07/29/granata-attacca-sulleni-si-lavora-per-i-grandi-gruppi_355321/