La sinistra Pd dimostri coraggio: rompa e si unisca a noi in nome della legalità e dell’ambiente

“Insieme a un gruppo di temerari della destra politica italiana qualche anno fa rompemmo il Pdl per non cedere su valori non negoziabili quali la difesa della legalità,del sistema giudiziario,della civiltà della cittadinanza e dell’accoglienza.

Ci ritrovammo fuori dal Parlamento senza alcun ripensamento su ciò che comunque a nostro avviso “andava fatto”.

Oggi vedere tanti amici della sinistra italiana accettare di far le riforme con Verdini e di cementificare e trivellare mari e terre italiane dalle scelte “fossili”di Renzi e del suo vergognoso “sblocca Italia”,senza batter ciglio o al limite con flebili distinguo mette grande tristezza.

A Casson,Civati e tanti altri dico allora :rompete il Pd come noi abbiamo fatto con il Pdl e facciamo nascere un unico progetto sociale,ambientalista,legalitario e innovativo”.

Lo dichiara Fabio Granata, Coordinatore Nazionale Green Italia

“Sui temi del lavoro – aggiunge Granata – nessuno potrà più dirsi di sinistra se accetterà questa “svendita”al ribasso dei diritti basilari dei lavoratori.

Accettate il rischio di perdere la sicurezza del seggio e della rappresentanza parlamentare per provare a continuare a dare speranza di cambiamento e giustizia agli italiani.

Credetemi,ne vale veramente la pena”.