Insediato il comitato promotore in Piemonte. Prossime tappe di settembre Milano e Palermo

AviglianaE’ proseguito con la tappa di insediamento del comitato torinese, nella sala convegni di Eataly gremita di ecologisti, imprenditori della green economy, esponenti del mondo associativo, il ciclo di presentazioni di Green Italia, la nuova forza ecologista che ambisce a dare finalmente piena rappresentanza politica nel nostro Paese alle idee ecologiche e della sostenibilità dello sviluppo, chiavi indispensabili per uscire dalla crisi economica, ambientale e sociale su basi solide e con prospettive durature.
Tra gli interventi, molte le voci dell’economia verde piemontese: dalla nuova chimica all’enogastronomia, dalle energie rinnovabili al riciclo dei materiali.
Sempre nel fine settimana a pochi chilometri da Torino, nella certosa di Avigliana del Gruppo Abele, si è poi tenuto il primo seminario organizzativo di Green Italia, nel corso del quale i promotori del movimento hanno definito il percorso che condurrà entro la fine di quest’anno alla nascita del vero e proprio soggetto politico. Al termine del seminario,si è presentata una felice occasione di incontro con Don Luigi Ciotti che ha brindato con i promotori nel nome dei valori condivisi di solidarietà, legalità, sostenibilità.
Il ciclo di presentazioni di Green Italia proseguirà nelle prossime settimane con le tappe di Palermo (27 settembre) e di Milano (30 settembre).