“Il cuore caldo di Pistoia”: nuova tappa per la buona geotermia

LarderelloIl lungo itinerario divulgativo e partecipativo scaturito dalla carta di Abbadia San Salvatore sulla buona geotermia, fa tappa sabato 25 giugno a Pistoia, nel bellissimo scenario della Sala Sinodale del Palazzo dei Vescovi, messa gentilmente a disposizione per l’occasione, dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

Una occasione imperdibile per il tessuto socio economico e professionale pistoiese, oltre che per la cittadinanza tutta per conoscere meglio una straordinaria e poliforme fonte rinnovabile come la geotermia, che nelle forme a media e bassa entalpia può uscire dagli storici distretti geotermici nazionali, fornendo strumenti straordinari di decarbonizzazione dei sistemi, spesso proprio in coniugazione con fonti rinnovabili fortemente distribuite e diffuse come il fotovoltaico. Uno strumento essenziale anche per liberare le nostre città dall’inquinamento, con particolare riferimento a quell’anonimo killer costituito dalla polveri sottili.

Nel corso del workshop ci sarà ampio spazio per approfondire le potenzialità geotermiche dell’area pistoiese, adeguatamente caratterizzate attraverso specifici studi sul potenziale geotermico che saranno presentati ed approfonditi nell’occasione.

L’evento è organizzato dall’ Associazione Giga no Profit, insieme a Possibile, Green Italia (interviene la co-portavoce Annalisa Corrado), Legambiente ed Associazione Palomar.

Il workshop è aperto a tutti fino ad esaurimento posti, per questo è gradita la preregistrazione (vedi locandina seguente)