Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute. Green Italia aderisce all’appello dalla rete italiana del Movimento dei Popoli per la Salute

Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute.
Mai come quest’anno è giusto e necessario ricordarla con una grande memoria di mobilitazione collettiva.
Mai come in queste settimane abbiamo compreso l’importanza della salute come bene comune, e il valore di un sistema sanitario pubblico. E allora diamo il nostro segnale immediato. Ingabbiati a casa come siamo nella lotta alla pandemia, prepariamoci al 7 aprile 2020 con una giornata di azione a sostegno del diritto alla salute e di sistemi sanitari pubblici equi ed efficaci, universalisti e integrati sui territori.
Green Italia aderisce all’appello dalla rete italiana del Movimento dei Popoli per la Salute (People’s Health Movement) e dalla Campagna Dico32- Salute per tutte e tutti . Un appello più forte che mai quest’anno per sensibilizzare opinione pubblica, associazioni e istituzioni sull’importanza di un piano di tutela della salute e del Servizio Sanitario Nazionale, alla luce delle criticità strutturali e di governance che Covid-19 ha fatto emergere. La mobilitazione italiana si inserisce nella azione europea dal titolo inequivocabile: Our health is not for sale, la nostra salute non è in vendita.

*Per chi è su facebook partecipa all’evento

One Comment on “Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute. Green Italia aderisce all’appello dalla rete italiana del Movimento dei Popoli per la Salute

  1. In provincia di Foggia la convenzione con la “Casa Sollievo della Sofferenza” ha determinato la chiusura di piccoli e medi ospedali pubblici. Il problema si pone in maniera urgente, vista la copertura che a quella struttura sta offrendo lo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.