Green Italia sempre al fianco di don Luigi Ciotti

“Green Italia si stringe attorno a Luigi Ciotti per le minacce subite, e continuando a dire con forza che questo nostro paese per rialzarsi ha bisogno di più legalità ma anche di una società capace di legare la terra con il cielo ogni giorno, con i piccoli e i grandi impegni”.

Lo dichiara il portavoce nazionale di Green Italia Oliviero Alotto, che continua – “Siate eretici,  ripete spesso Don Luigi Ciotti e lo disse all’assemblea di fondazione di Green Italia a Roma, ed essere eretici vuole anche dire con chiarezza scegliere da che parte stare. Ci sono guerre nel nostro paese combattute ogni giorno, guerre dimenticate che si preferisce vedere solo quando uccidono e  fanno notizia in prima pagina, ma c’è qualcuno nel nostro paese che invece è presente ogni giorno e che ha il coraggio di essere comunità, con la capacità di guardare oltre se stesso stando sempre in prima linea. Riina ancora una volta dimostra un’indegna tracotanza quando si permette di parlare di morte per un il presidente di LIBERA e fondatore del Gruppo Abele”.

“ Ancora una volta – aggiunge Alotto –  i boss mafiosi individuano in LIBERA un avversario temibile,perchè si tratta di una rete sociale antimafia che ogni giorno crea economia, posti di lavoro e luoghi alternativi alla criminalità organizzata. Questo è prima di tutto LIBERA, questo è l’impegno che Don Luigi Ciotti ogni giorno mette nell’animare questa rete di associazioni e di persone, capace di essere presente non solo a parole ma con i fatti. Per questo le intercettazioni di questi giorni e le minacce ci devono fare riflettere, la solidarietà di questi giorni si deve trasformare in impegno quotidiano contro la criminalità organizzata. Per questo – conclude Alotto –  vogliamo continuare a essere al fianco di Luigi Ciotti, e a LIBERA perchè siamo convinti che la politica debba dare risposte concrete quotidiane e coraggiose , non vogliamo solo indignarci ma impegnarci”.