Green Italia in Sicilia: nuove iniziative per un Green New Deal a Caltanissetta e Augusta

paesaggio (4)Continua con intensità l’attività di Green Italia in Sicilia, in difesa della salute dei cittadini, della salvaguardia dell’ambiente e per un Green New Deal.

Due gli appuntamenti dei prossimi giorni sull’isola.

Dopo l’importante laboratorio di Milazzo, Green Italia promuove la  battaglia ambientale all’intera Isola. Il 9 novembre ad Augusta, alle 11.00 presso l’Hotel Palazzo Zuppello alla presenza del fondatore Fabio Granata, in rappresentanza di Green Italia,  e in collaborazione con CambiAugusta, sarà annunciata ai cittadini la Class Action regionale contro i veleni industriali e per il diritto alla qualità della vita. (GUARDA LA LOCANDINA Augusta)

Il 10 novembre sarà invece la volta di Caltanissetta dove, alle 10.00 presso la suggestiva Cripta della Cattedrale, avrà luogo il convegno “Centri storici e paesaggi urbani – Tra consumo del suolo e riqualificazione urbana”, temi ineludibili per la salvaguardia delle città e dei paesi siciliani, ricchi di storia ma troppo spesso sfregiati da abusivismo edilizio e dall’assenza di una pianificazione urbanistica sostenibile. (GUARDA LA LOCANDINA caltanissetta )