Green Italia arriva al Sud, domani la presentazione a Palermo

green-earth-1898x1979Dopo la presentazione di Roma e le tappe di Ancona e Torino Green Italia, il movimento politico ecologista, arriva al Sud, presentando a Palermo il Patto sociale nuovo per uscire dalla crisi economico-finanziaria, occupazionale e ambientale, con una visione del futuro e strumenti diversi da quelli che l’hanno generata.

Appuntamento domani, venerdì 27 settembre, all’Orto Botanico (via Lincoln 2), con la conferenza stampa che avrà luogo alle 15.30.

Un incontro, quello di Palermo, che si preannuncia molto partecipato.

Alla presentazione di Green Italia in Sicilia saranno presenti i membri del comitato promotore del movimento Fabio Granata, Monica Frassoni, Roberto Della Seta, Francesco Ferrante e Angelo Bonelli.

Intervengono inoltre, tra i numerosi partecipanti, il direttore del Parco archeologico della Villa Romana del Casale, l’architetto Guido Meli, l’imprenditore vinicolo Alessio Planeta, lo scrittore Roberto Alajmo, la regista Roberta Torre, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini,  Sebastiano Tusa (Soprintendente del mare in Sicilia),  Valeria Livigni (Museo Pepoli di Trapani),  Antonella Leto del Forum Acqua Bene Comune, il presidente di Legambiente Sicilia Mimmo Fontana.

Il programma della giornata Green Italia_Palermo