Granata:”Vergognoso l’abbassamento delle royalties pagato dalle raffinerie in Sicilia”

torcia“Chi ha inquinato e avvelenato paghi e bonifichi: il futuro della Sicilia e’definitivamente oltre la raffinazione e il petrolio.
Il futuro e’ Green”.

Lo dichiara l’esponente di Green Italia Fabio Granata.

“In Sicilia – continua Granata –  una lobby industriale continua a condizionare pesantemente la politica:il vergognoso abbassamento della quota delle già striminzite royalties versate dalle raffinerie,votato da esponenti del Pd,dell’Udc e del Megafono  all’Ars rappresenta un’altra pagina vergognosa e la prova di questa sudditanza.
Green Italia porterà avanti la  sua Class action regionale in nome del popolo inquinato,coinvolgendo i cittadini che non vogliono più vivere tra i veleni industriali.
A Milazzo come a Gela,a Priolo come ad Augusta Green Italia rifiuterà  qualsiasi compromesso sulla  pelle e la salute dei siciliani e lancera’ la sua sfida per una profonda e radicale rigenerazione del modello  di sviluppo dell’Isola,puntando sulla fuoriuscita definitiva dalla raffinazione e dal petrolio”.
“La Green Economy,l’agricoltura,il turismo e l’innovazione sono il futuro.
Ma chi ha inquinato deve pagare e bonificare il territorio avvelenato:il futuro e’Green e i veleni industriali non li vogliamo più ” – conclude Granata.