Domani Annalisa Corrado con Civati per il Patto Repubblicano

“Domani sarò sul palco di Bologna per partecipare al lancio del Patto Repubblicano. Un Patto che si rivolge ai cittadini, agli amministratori e a tutti coloro che ricoprono ruoli istituzionali, a prescindere dalle provenienze di partito, nel segno della partecipazione, dell’ecologia, dell’uguaglianza e della libertà”.

Lo dichiara la coportavoce di Green Italia Annalisa Corrado, una delle prime firme del Patto Repubblicano lanciato dal deputato del Pd, Pippo Civati, sottoscritto anche dall’altro portavoce del movimento politico ambientalista, Oliviero Alotto.

“Sarò sul palco assieme a Pippo Civati – continua Annalisa Corrado –  raccogliendo il suo invito a rappresentare e declinare le istanze dell’ecologismo e dell’ambientalismo, che non trovano nella politica e negli attuali maggiori partiti adeguata rappresentanza. E’ ineludibile la necessità di una riconversione ecologica dell’economia e della società, e le resistenze al cambiamento provengono da rendite di posizione di operatori economici che continuano a zavorrare il nostro Paese”.

“Per sconfiggere i populismi e la disaffezione dei cittadini nei confronti della politica servono rappresentanze nuove, perché è di tutta evidenza che le risposte dei governi delle larghe intese hanno messo il Paese con le spalle al muro”- conclude la portavoce di Green Italia.