Oggi a Roma Monica Frassoni presenta la sua candidatura alle primarie dei Verdi europei per la Commissione Ue

deciditueuropaOggi, lunedì 25 novembre, Monica Frassoni presenterà alla stampa italiana la propria candidatura alle Primarie del Partito Verde Europeo per la presidenza della Commissione Ue.

Saranno presenti anche  i fondatori di Green Italia Roberto Della Seta, Francesco Ferrante, Fabio Granata e Angelo Bonelli.

In vista delle elezioni europee del 2014, i più importanti partiti Ue stanno procedendo a nominare i propri candidati alla Presidenza della Commissione. I Verdi europei sono l’unico partito che, fino ad ora, ha scelto di farlo attraverso il metodo democratico della votazione online e non per nomina interna. Da adesso fino al 28 gennaio 2014 chiunque abbia compiuto almeno 16 anni e condivida i valori ecologisti, potrà votare al sito www.greenprimary.eu uno dei candidati alle Green Primary.

I quattro contendenti delle primarie del Partito Verde Europeo sono: Monica Frassoni, esponente del movimento Green Italia, Rebecca Harms, co-presidente del gruppo dei Verdi al Parlamento europeo, il francese Josè Bové, vicepresidente della commissione Agricoltura del Parlamento Ue, e l’eurodeputata tedesca Ska Keller, nominata dalla Federazione dei Giovani Verdi Europei.

Monica Frassoni illustrerà questo innovativo progetto ed il programma della propria candidatura alla stampa italiana domani, lunedì 25 novembre, alle 11.30 a Roma, presso la sede dell’Associazione della Stampa estera in Italia (Via dell’Umiltà 83C).