“Cambiamenti climatici. Come stiamo perdendo la sfida più importante” il libro di Alessandro Farruggia

  • La deputata di LEU Rossella Muroni e la co-portavoce di Greenitalia Annalisa Corrado, hanno partecipato alla presentazione del libro di Alessandro Farruggia, “Cambiamenti climatici. Come stiamo perdendo la sfida più importante”.
    Rossella Muroni, che due giorni fa ha promosso l’approvazione della mozione sul clima da parte della Camera, ha sottolineato come la ricerca di un accordo sul clima oggi sia ricerca di un accordo di pace. O l’Europa porta la propria dimensione ideale e la propria identità sul clima, sulla lotta al cambiamento climatico e alla giustizia sociale e ambientale, oppure il suo progetto muore.
    La portavoce di Greenitalia Corradi nel suo intervento chiarisce che “bisogna passare dal Green new deal al Green deal attuale, con una economia che deve cambiare adesso!”.
    E ancora: “Noi di Greenitalia abbiamo sostenuto proposte concrete sui temi ambientali: investimenti sulla ricerca, sulle nuove tecnologie, far ripartire le rinnovabili in questo Paese, liberare l’autoconsumo e l’energia diffusa. Queste sono scelte immediate, da fare adesso, senza perdere ulteriore tempo.”
    Alla presentazione sono intervenuti anche Marianna Panzarino dei FFF e Katiuscia Eroe di Legambiente