Verdi europei, presentata a Napoli la lista per la IV Circoscrizione “Italia Meridionale”

Oggi mercoledì 30 aprile si è tenuta la presentazione regionale dei candidati Verdi della IV Circoscrizione “Italia Meridionale” al caffè Liberty nella galleria Principe di Napoli, alle ore 11.30.

La presentazione dei candidati

A introdurre la conferenza Angelo Bonelli leader nazionale dei Verdi, poi a seguire ha parlato Roberto della Seta, tra i fondatori di Green Italia, quindi Fabio Granata, coordinatore nazionale di Green Italia e Vincenzo Fornaro, capolista per la circoscrizione “meridionale”. C’erano ovviamente i candidati Campani ossia Luigi Esposito, Enzo Millich, Elena Giovanna Palladino, Nabil Pulita, Roberto Ruocco e Maria Anna Sansone.

“Per un’Europa Green”

I Green Europei sono i nuovi ambientalisti, quelli che al “no” sempre e comunque contrappongono idee e soluzioni. Una sfida importante in un territorio come quello napoletano e campano dove spesso l’incuria e le aggressioni calpestano la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio culturale. L’obiettivo ora sono le elezioni del 25 maggio prossimo per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Una rivoluzione culturale

Road Tv Italia ha intervistato alcuni dei protagonisti dell’evento a margine della presentazione delle liste tenutasi nel caffè letterario Liberty situato all’ interno della Galleria Principe, meno conosciuta della Galleria Umberto I e ubicata di fronte al Museo Archeologico Nazionale. Roberto Ruocco è referente campano delle Agende Rosse, il movimento fondato da Paolo Borsellino oltre che presidente dell’Associazione Antimafia Territorio e Legalità. Il suo impegno è di sensibilizzare il territorio con eventi e convegni nelle scuole, nelle università e in luoghi pubblici.  Intervenuto anche Vincenzo Fornaro, il capolista. che ha parlato della sua idea di Europa e dell’importanza dei Verdi nel XXI secolo.
http://www.roadtvitalia.it/politica/verdi-europei-presentata-a-napoli-lista-circoscrizione-italia-meridionale/