Venerdì 6 maggio si conclude a Roma la Keep Clean and Run

 

clean4Si conclude domani, venerdì 6 maggio, la seconda edizione della Keep Clean and Run.

Anche quest’anno, grazie al Ministero dell’Ambiente che ha supportato  questa manifestazione sportiva-ambientale, i due runners Roberto Cavallo e Oliviero Alotto, protagonisti già dell’edizione passata, hanno percorso a piedi strade e sentieri, compiendo azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati lungo il percorso.

Quest’anno è stato disegnato un percorso che ha toccato tre regioni dell’Italia centrale: da San Benedetto del Tronto, nelle Marche, fino a Roma, passando per l’Abruzzo (incluso il capoluogo L’Aquila) e Appennino laziale, coinvolgendo anche Parchi Naturali e Aree Protette e percorrendo parte della Via Francigena.

L’evento -suddiviso in sette tappe– ha preso l’avvio avvio il 30 aprile per concludersi venerdì 6 maggio, in occasione dell’apertura del weekend europeo dedicato all’European Clean Up Day. L’arrivo, in particolare, è previsto a Roma con un passaggio in Vaticano, in occasione dell’Anno Giubilare e in ideale continuità con l’enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco.

In queste ore l’eco-trail si appresta a varcare un altro confine regionale, entrando nel Lazio, con tappe intermedie a Pescorocchiano, Montelibretti e Campagnano di Roma: da qui, seguendo gli ultimi chilometri del tracciato della Via Francigena, arriverà domani a Roma, con primo “traguardo” in Piazza San Pietro e arrivo finale alla sede della Fao, di fronte al Circo Massimo, all’incirca alle ore 15.00.

Invitiamo tutti  a partecipare a questa bella iniziativa, per incontrare i runner e fare una bella “sgambata” costeggiando il Tevere fino alla Fao dove ci sarà una cerimonia di conclusione alla presenza di istituzioni, autorità e sponsor per festeggiare questi due Runner.

Per chi volesse partecipare può contattare l’organizzazione – Envi.info

clean1

clean3

clean2