Tre richieste contro le armi nucleari, l’adesione di Green Italia

Green Italia aderisce alla campagna promossa dalla Rete Disarmo e Beati i Costruttori di Pace per portare all’attenzione del Governo 3 richieste per il disarmo nucleare.

Si chiede  al Governo Italiano: di escludere con chiarezza l’acquisizione di aerei F-35 con capacità nucleare;  di riflettere sul grande movimento che sta nascendo attorno alla Solenne Promessa (il Pledge) del Governo dell’Austria e di aderirvi, unendosi agli ormai 117 Stati che lo hanno sottoscritto, cioè circa il 60% dei membri dell’ONU; un atto di solidarietà nei confronti della Repubblica delle Isole Marshall che ha presentato ricorso alla Corte Internazionale di Giustizia contro le nove potenze dotate di armi nucleari.

“Investire in armi, tanto più se di potenza nucleare – dichiara il co-portavoce di Green Italia Oliviero Alotto – significa scegliere la guerra e la violenza. Più in generale la minaccia rappresentata da oltre 20.000 armi nucleari nel mondo è un problema di tutti. Armi che sono le più distruttive mai create, e rappresentano la più grande minaccia al futuro del pianeta. Il rischio della loro diffusione e del loro utilizzo sta aumentando, in un mondo sempre più provato dai cambiamenti climatici e dall’esaurimento delle risorse disponibili, fattori di tensione e contrasto tra gli stati”.

Per aderire alla campagna cliccare QUI