Simone Ceresoni, l’ambientalista che serve nelle Marche

“Il futuro del nostro Paese passa per una nuova economia che punti sull’inestimabile patrimonio di natura e cultura e sul talento italiano capace di innovazione. Ē quella che chiamiamo Green Economy o economia circolare . La regione Marche ancora, e nonostante tutto, può vantare invidiabili caratteristiche ambientali, paesaggistiche e naturali, non solo, è una regione a “vocazione verde” dove è possibile immaginare uno sviluppo sostenibile che coniughi qualità della vita e benessere diffuso con economia e lavoro. Ed é notizia dello scorso aprile che la regione Marche diventa sempre più “green”, posizionandosi seconda in Italia nella classifica della Green Economy stilata da Fondazione Impresa-Studi sulla piccola impresa.Per questo è importante avere nel Consiglio Regionale delle Marche un ambientalista di lunga e comprovata esperienza ed efficacia come Simone Ceresoni, che si presenta come candidato con Altre Marche Sinistra Unita”.

Lo dichiara Francesco Ferrante, esponente di Green Italia.

Continua Ferrante – “Ho conosciuto Simone, la sua passione , le sue competenze. Negli ultimi 5 anni, in cui è stato Assessore all’Urbanistica a Senigallia, Ceresoni è riuscito a limitare l’edificazione sulla fascia litoranea, a eliminare nel nuovo edificato i miniappartamenti, a promuovere l’edilizia residenziale pubblica, sociale e l’autocostruzione, a fare pianificazione  urbanistica a consumo zero del territorio, riportando più di 100 ettari di terreno da edificabile ad agricolo, a bloccare l’espandersi degli impianti di fotovoltaico a terra. Come Assessore all’ambiente e alla mobilità ha , tra l’altro, promosso la pedonalizzazione spinta del Centro storico di Senigallia, varato un Piano Strutturale del Verde Urbano e un piano di piste ciclabili e inaugurato il servizio di bike-sharing”.

“Insomma – conclude Ferrante – Ceresoni ha già dimostrato la concretezza dell’amministratore che sa come far bene al suo territorio e difendere i diritti dei cittadini. Le sue qualità sono quelle che servono alla regione Marche e per questo mi auguro il suo pieno successo nelle urne domenica e poi nella sua attività di consigliere nella quale gli garantiamo sin da adesso il nostro sostegno”.