Presentazione di Green Italia a Napoli, annunciata adesione a manifestazione sulla “Terra dei fuochi”

terra-dei-fuochi1E’ stata presentata a Napoli, nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino,  Green Italia, la nuova impresa politica ecologista , fondata sul “modello italiano”, sulla legalità e su un nuovo paradigma di sviluppo Green e sostenibile.

Con l’introduzione di alcuni dei promotori nazionali come Roberto Della Seta, Fabio Granata, Anna Donati e Francesco Ferrante, e del presidente dei Verdi Angelo Bonelli,  Green Italia ha coinvolto rappresentanti del mondo accademico e dell’associazionismo culturale, ambientale e legalitario.

L’obiettivo del movimento – hanno spiegato i promotori del movimento –  è offrire agli elettori un’altra scelta da quelle oggi disponibili: la scelta di un progetto politico fondato sull’idea di un “green new deal” per l’Italia, sulla convinzione che questa prospettiva sia la più efficace e realistica per il nostro Paese, sulla speranza che la nostra presenza renda più “green” anche le forze politiche tradizionali.

 Il nuovo movimento politico, che a gennaio terra’ il suo congresso di fondazione,ha annunciato la sua adesione alla manifestazione nazionale del 16 novembre sulla “Terra dei fuochi “.