Presentato a Milano il simbolo di Green Italia alla presenza di Daniel Cohn-Bendit

logo_milano

Sfondo blu, come la bandiera dell’Unione Europea, la corona di stelle dorate che rappresenta la solidarietà e l’armonia tra i popoli d’Europa e i petali gialli del girasole che richiamano quelli presenti nel simbolo del Partito Verde Europeo.

Sono queste le caratteristiche del simbolo di Green Italia, il nuovo movimento politico ecologista italiano, presentato oggi a Milano con la “benedizione” di Daniel Cohn-Bendit, presidente del Partito Verde Europeo e grande protagonista della politica francese ed europea.

Accanto a lui, nella sala stampa della Regione Lombardia, era presente il leader dell’opposizione in Consiglio regionale Umberto Ambrosoli, e alcuni dei fondatori di Green Italia: Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, la copresidente del Partito Verde Europeo e candidata alle primarie europee “green” per la Presidenza Ue Monica Frassoni,  Fabio Granata, Peppe Nanni e Fiorello Cortiana.

QUI IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

http://www.italicatv.it/it/green_italia_incontra_cohn_bendit/

QUI L’INTERVENTO DI DANIELE COHN-BENDIT

  http://www.italicatv.it/it/conferenza_stampa_c_bendit/

Stasera alle 21.00 al cinema Apollo di Milano avrà luogo una manifestazione pubblica di Green Italia, col dibattito tra Cohn-Bendit e il filosofo Giulio Giorello.

foto_milano