Parte da Palermo l’impresa politica di Green Italia in Sicilia

sicilia_indexGreen Italia, il nuovo movimento politico ecologista, arriva a Palermo per lanciare la sua sfida anche in Sicilia per una nuova ‘impresa politica’ che parli alla green economy, all’Italia della qualità e della cultura, a tutto il mondo ambientalista, con l’obiettivo di proporre al Paese un Patto sociale nuovo per uscire dalla crisi economico-finanziaria, occupazionale e ambientale.  Dopo la presentazione di Roma e le tappe di Ancona e Torino è la volta  dunque del capoluogo siciliano: appuntamento venerdì 27 settembre all’Orto Botanico (via Lincoln 2), con la conferenza stampa che avrà luogo alle 15.30.
Alla presentazione di Green Italia saranno presenti i membri del comitato promotore del movimento Fabio Granata, Monica Frassoni, Roberto Della Seta, Francesco Ferrante e Angelo Bonelli.
Intervengono, tra i numerosi partecipanti, l’imprenditore vinicolo Alessio Planeta, lo scrittore Roberto Alajmo, la regista Roberta Torre, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini,  Sebastiano Tusa (Soprintendente del mare in Sicilia),  Valeria Livigni (Museo Pepoli di Trapani),  Antonella Leto del Forum Acqua Bene Comune, il presidente di Legambiente Sicilia Mimmo Fontana.