No Muos, Green Italia aderisce alla manifestazione di protesta

250px-MUOS_construction“In nome della tutela della salute e dell’ambiente Green Italia aderisce alla manifestazione nazionale contro la costruzione del Muos a Niscemi (Caltanissetta).

In questo, come in altri casi, occorre rivendicare con forza il diritto dei territori e dei cittadini a essere parte attiva nelle scelte democratiche che assumono un valore fondamentale sul futuro proprio e delle generazioni future”.

Lo dichiarano Fabio Granata e Francesco Ferrante, che a nome di Green Italia, il nuovo movimento politico ecologista, sostengono le ragioni contrarie alla costruzione del Muos.

“No dunque alla la militarizzazione del territorio siciliano- continuano gli esponenti di Green Italia – fatta inoltre in dispregio dei rischi per la salute.

La Sicilia, non difesa e sostenuta adeguatamente dal suo governatore Crocetta, non può essere trattata semplicemente come un hub energetico e militare.

L’isola è un magnifico conglomerato culturale, ambientale e paesaggistico del Mediterraneo, e Green Italia si batterà per difendere questo suo primato ineguagliabile”.

 

 

Palermo 28 settembre 2013