Lunedì 25 novembre Monica Frassoni presenta a Roma la sua candidatura alle primarie Verdi per la Commissione UE

frassoni Non ci sono di mezzo le tessere delle primarie Pd, e sono molto più aperte delle parlamentarie del M5S. Con “Decidi tu l’Europa”, i Verdi europei sceglieranno il loro candidato alla successione di Barroso alla presidenza della Commissione Ue  attraverso primarie on line, e tra i quattro candidati in corsa per rappresentare l’European Green Party nelle elezioni europee del prossimo maggio c’è anche l’italiana Monica Frassoni, copresidente del partito ed esponente di Green Italia.

Monica Frassoni illustrerà contenuti e obiettivi della sua candidatura alla stampa italiana lunedì 25 novembre alle 11.30 a Roma, presso la sede dell’Associazione della Stampa estera in Italia (Via dell’Umiltà 83C).

Gli altri tre candidati sono la tedesca Rebecca Harms, attuale co-presidente del gruppo dei Verdi in Parlamento europeo, il francese Josè Bové, vicepresidente della commissione Agricoltura del Parlamento Ue, e l’eurodeputata tedesca Ska Keller, candidata dalla Federazione dei giovani verdi.

La piattaforma per votare on online il proprio candidato Verde, disponibile nelle 25 diverse lingue che si parlano nell’Unione, è stata realizzata dalla società leader nel mondo nella gestione di processi partecipativi sul web. Il voto è aperto a tutti i cittadini europei che abbiano compiuto almeno 16 anni.

 

Roma 22 novembre 2013