Green Italia sostiene l’imprenditore di Gela David Melfa e la sua azione giudiziaria contro l’inquinamento della raffineria Eni

gelaGreen Italia si schiera a sostegno dell’imprenditore gelese David Melfa, primo tra i suoi concittadini a intraprendere un’azione giudiziaria civile contro le emissioni ambientali di matrice industriale derivanti dall’attività della raffineria Eni di Gela.

Ricordando le azioni già poste in essere al fianco dei Verdi e del Comitato “Aria Pulita” a Milazzo, e quelle prossime ad Augusta e Priolo, Fabio Granata, esponente Green Italia, rinnova la solidarietà e la partecipazione: “ Chi ha inquinato e avvelenato deve pagare. Sosterremo tutti coloro che si uniranno a noi nel denunciare la continua e intollerabile violazione del diritto alla salute e dell’incolumità pubblica.
Dalla class-action contro le industrie inquinanti alla proposta di legge di iniziativa popolare sul reato ambientale da inserire nel codice penale, Green Italia apre uno spiraglio di luce nell’attuale buio politico. L’obiettivo è chiaro: tutelare il diritto alla vita attraverso il ripristino della legalità e la difesa dell’ambiente”.