Green Italia si presenta in Sardegna il 27 marzo

L’impresa politica di Green Italia, il nuovo movimento ecologista, prende forma anche in Sardegna.

Appuntamento giovedi 27 marzo ore alle ore  15.30, presso il centro Comunale di Arte e Cultura EXMA’  di Via San Lucifero n. 71  a Cagliari.

Green Italia, che ha tenuto la sua assemblea di fondazione il 1° marzo a Roma,  è il movimento politico di chi crede che l’ambiente, l’ecologia, i beni comuni, la cultura e la bellezza italiane, la legalità sono valori e bisogni irrinunciabili ma oggi calpestati, e sono interessi decisivi per mettere alle spalle la crisi sociale, economica, ambientale di questi anni e rendere il nostro Paese nuovamente protagonista in Europa e nel mondo.

Territori come la Sardegna sono sospesi in  attesa di trovare un nuovo modello di sviluppo e la green economy costituisce l’unica efficace possibilità per creare cultura di impresa e posti di lavoro duraturi, quali punto di arrivo dell’ambientalismo propositivo.

Il 27 marzo a Cagliari saranno presenti il coordinatore nazionale di Green Italia Fabio Granata, il fondatore e promotore  Francesco Ferrante, i co-portavoce Annalisa Corrado e Oliviero Alotto, Nanni Spiga, membro del Comitato dei 100 di Green Italia,  e Roberto Copparoni dei Verdi.

Saranno presenti all’incontro il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il  Consigliere regionale Michele Azara (Sardegna Vera).

Interverranno inoltre  tra gli altri Vincenzo Tiana (Legambiente), Nicoletta Selis (WWF), Gino Melchiorre (Amici di Sardegna), Graziano Bullegas (Italia Nostra), Stefano Gregorini (Urban Center Cagliari) e l’imprenditore Luigi Martines.