Green Italia insedia a Niscemi il coordinamento regionale e presenta i rappresentanti della Sicilia nel Comitato dei Cento. ” No Muos madre di tutte le battaglie”

250px-MUOS_construction Saranno Adelaide Conti e Fabio Granata ad insediare a Niscemi il coordinamento regionale di Green Italia e i rappresentanti siciliani nel Comitato dei Cento.

L’appuntamento è per domenica 9 marzo presso la biblioteca comunale di Niscemi in via IV novembre alle ore 11:00. L’incontro a Niscemi rappresenta da parte di Green Italia la conferma simbolica di un sostegno pieno e incondizionato alla battaglia contro il Muos.

Oltre ad Adelaide Conti e Fabio Granata, la prima membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi e del comitato nazionale di Green Italia, il  secondo Coordinatore nazionale di Green Italia saranno presenti tra gli altri Simona Sanfilippo, portavoce palermitana di Green Italia, Vincenzo Ciffo del comitato nazionale, Leandro Janni presidente di Italia Nostra ,Giuseppe Marano dei Verdi, Ottavio Evola presidente dell’associazione No Muos Sicilia e Concetta Gualato attivista No Muos.

Tanti i temi che verranno affrontati, dall’annosa questione Muos all’inquinamento atmosferico causato dal vicino petrolchimico di Gela.

 

Roma 7 marzo 2014