Green Italia contro la costruzione del radar militare Muos a Niscemi.

250px-MUOS_constructionGreen Italia esprime profondo rammarico per l’immobilismo del governo regionale siciliano e per la sua sottomissione agli interessi militari. Non impedire che la realizzazione del Muos prosegua costituisce l’ennesima offesa ad un territorio già mortificato nella sua bellezza e un segno di indifferenza verso i cittadini che chiedono attenzione per non aggiungere un’altra fonte di inquinamento in un’area tra le più colpite d’Italia.

Vincenzo Ciffo, portavoce Green Italia dichiara: “Siamo schierati contro il Muos e chiediamo nuovamente che i lavori vengano interrotti perché la tutela della salute dei cittadini e del paesaggio hanno diritto di salvaguardia prioritario.”

Simona Sanfilippo prosegue: “assistiamo all’ennesima prova della totale mancanza di sovranità nazionale sulle scelte strategiche. La Sicilia, in particolare, continua ad essere trattata come un hub energetico e militare in dispregio ai rischi per la salute e all’immensa ricchezza di risorse materiali e immateriali.”