Green Italia alla Marcia per il Clima: per la Terra non c’è il ‘planet B’

“Come abbiamo detto tante volte, per la Terra ‘non c’è un pianeta B’.

Come ha giustamente affermato Papa Francesco, al centro della questione climatica c’è un problema etico, ovvero che i cambiamenti del clima sono più impattanti sulle popolazioni mondiali più povere.

E’ dovere degli Stati con le economie più avanzate farsi carico di questa problematica, e perseguire tutte le strade che la scienza ci dice utili a contrastare i cambiamenti climatici, a partire dall’uso delle rinnovabili a completa sostituzione delle energie fossili”.

Così in una nota i portavoce di Green Italia Oliviero Alotto e Annalisa Corrado, annunciando l’adesione del movimento politico ecologista alla manifestazione di domani “Una terra. Una famiglia umana: la marcia in difesa del clima”.

“Saremo in piazza – aggiungono i portavoce di Green Italia – insieme a lle associazioni ambientaliste, ai rappresentanti delle varie comunità religiose, agli agricoltori, ai sindacati,ai cittadini che vogliono una mggiore sostenibilità ambientale, tutti uniti per chiedere ai Governi quelle azioni concrete indicate da Papa Francesco in vista della Cop 21 di Parigi”.