Grandissimo risultato di Francesco Fiore alle primarie di Padova

fiore_confGrandissimo risultato di Francesco Fiore,  candidato di Padova 2020 e tra i fondatori di Green Italia, alle primarie di coalizione che si sono tenute ieri nella città veneta.

La vittoria è stata mancata di un soffio,  nonostante e forse proprio grazie alla mancanza di appoggio delle forze politiche tradizionali,  ma sono state poste le basi di un laboratorio politico che ha un’idea di futuro fatto di  modelli di sviluppo green e di  impegno civico fortemente partecipativo.

“E’ un risultato straordinario – ha commentato Fiore – che non ha eguali in Italia. Padova2020 da zero, in nove mesi ha messo in piedi un movimento che ha rischiato di vincere le primarie. Padova2020 inizia oggi e con noi nasce un nuovo centrosinistra che segnerà una forte discontinuità rispetto al passato. Abbiamo ora la responsabilità di rappresentare tutti quelli che ci hanno sostenuto”.

Il centrosinistra, se  vuole proporre alla città di Padova alle elezioni comunali  un programma e un governo di cambiamento, deve tenere conto della dinamicità di Padova2020, e la formula del ticket Rossi –Fiore sarebbe strategicamente la scelta vincente.

Un risultato quello di Padova 2020 che incoraggia lo sforzo di Green Italia di costruzione di un nuovo soggetto politico organizzato sul territorio.