Frosinone in Comune organizza un confronto sul tema dell’Economia Circolare. Appuntamento sabato 8 aprile al GRID con Annalisa Corrado e Giulio Cavalli

Sabato 8 aprile, Frosinone in Comune organizza un incontro aperto a tutti per parlare di Economia Circolare e delle opportunità che ne derivano per la città di Frosinone. L’appuntamento è alle 17:30 presso lo spazio GRID in Corso della Repubblica 48 all’altezza di Largo Turriziani.

L’incontro sarà l’occasione per parlare di economia circolare, a partire dal tema del riciclo e del riutilizzo dei materiali, fino ad arrivare all’obiettivo di costruire una società quanto più ecosostenibile senza dimenticare l’importanza che tali cicli si svolgano nel pieno rispetto della legalità.

L’introduzione dell’evento è affidata a Gianmarco Capogna, membro di Possibile e di Green Italia, mentre le conclusioni saranno a cura di Stefano Pizzutelli. A margine dell’incontro saranno presentati dei brevi focus tematici a cura dei candidati del progetto Frosinone in Comune.

“L’Ambiente per la nostra città non può essere solo motivo di criticità” afferma Stefano Pizzutelli, candidato Sindaco per Frosinone in Comune “Ripensare la nostra città in chiave green e in termini di sostenibilità si traduce in nuove opportunità, opportunità che riflettono le sfide che dobbiamo raccogliere anche a livello europeo. Per questi motivi abbiamo pensato che potesse essere utile prevedere uno spazio di confronto sul tema dell’economia circolare e sui vantaggi di un ciclo virtuoso di riciclo e riutilizzo dei materiali. Sabato 8 aprile saranno con noi, per confrontarci sul tema, Annalisa Corrado, co-portavoce nazionale di Green Italia (movimento ambientalista che ha già dichiarato il proprio sostegno al progetto di Frosinone In Comune), e Giulio Cavalli, scrittore, attore, giornalista e membro del Comitato Scientifico di Possibile  (i cui comitati frusinati hanno da subito abbracciato il progetto civico di cui Pizzutelli è espressione)”.

“L’attenzione che il progetto di Frosinone In Comune riserva ai temi ambientali e alla riqualificazione dell’ambiente urbano in chiave ecosostenibile e in termini di efficienza energetica ci hanno portati a sostenere la candidatura di Stefano Pizzutelli alle prossime amministrative di Frosinone” sostiene Annalisa Corrado, co-portavoce nazionale di Green Italia, confermando l’appoggio al progetto civico “Siamo da sempre impegnati come Green Italia in una continua campagna di sensibilizzazione sui temi legati alla conversione ecologica di economia e società e su questo siamo alla ricerca di sinergie territoriali che nel caso specifico abbiamo ritrovato in un progetto civico che mette al centro competenze e percorsi alternativi che incontrano molte delle nostre proposte. Quella di Frosinone In Comune, come la nostra, è una sfida per noi ma anche per le prossime generazioni che ruota intorno all’idea di quale società costruire. Daremo tutto il contributo possibile, sia in termini di contenuti che di impegno nel corso della campagna elettorale”.