Domani a Reggio Calabria la presentazione di Green Italia, il nuovo movimento politico ecologista

Bronzi_Di_Riace_Statua_A+BDomani, venerdì 18 ottobre alle ore 16, nel Salone dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Green Italia, il nuovo movimento politico ecologista, alla presenza del Sen. Francesco Ferrante e dell’On. Fabio Granata.

 

“Green Italia si presenta come un progetto condiviso da persone di diversa provenienza ed estrazione – dichiara Francesco Ferrante – e si rivolge a soggetti attivi, come gli imprenditori della green economy e le associazioni ambientaliste”.

 

“In Italia – aggiunge Fabio Granata –  c’è una forte domanda di buona politica. Green Italia vuole costituire un’offerta importante di nuova politica, che metta al centro questioni come la difesa della legalità, la lotta alle ecomafie che distruggono il territorio e ostacolano lo sviluppo dell’economia sana”.

 

Alla conferenza stampa seguirà uno spazio di discussione su temi del Green New Deal, della valorizzazione del patrimonio culturale e della difesa degli spazi sociali e civili, su cui interverranno tra gli altri il Prof. Ing. Carlo Morabito, Ordinario Facoltà di Ingegneria Università Mediterranea; la Prof.ssa Cinzia Marra, Paleontologa Ricercatore Università di Messina; la Dott.ssa Francesca Cartellà, Pedagogista-Clinica Direttore Regionale ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici).