Bene campagna “Riparte il futuro” di Libera contro la corruzione

“La campagna ‘Riparte il futuro’ promossa dall’associazione Libera per chiedere ai candidati alle prossime elezioni una candidatura trasparente, rendendo pubblici curriculum vitae, condizione patrimoniale e reddituale, e una dichiarazione sulla loro storia giudiziaria e i potenziali conflitti d’interesse, è un’iniziativa che va nella direzione di una politica sana e realmente al servizio del cittadino. Io ho aderito con convinzione e mi auguro che tutti i candidati vogliano farsi promotori di questa operazione che ha lo scopo meritevole di dare impulso alla trasparenza e alla lotta alla corruzione”.
Lo dichiara Oliviero Alotto, capolista alle elezioni europee nel la circoscrizione nord- ovest per la lista Green Italia Verdi Europei.
“L’Italia purtroppo – continua Alotto – è uno degli Stati più corrotti dell’Unione Europea, e questo status può essere contrastato con il formidabile strumento della trasparenza.La corruzione è il braccio operativo della criminalità organizzata che si infiltra nelle sedi decisionali, e solo con la trasparenza, l’ integrità e la responsabilità dei rappresentanti politici sarà possibile arginare il fenomeno. In caso di elezione ne farò una mia battaglia in sede europea”.

Roma 29 aprile 2014