Assemblea Green Italia interrompe percorso Europa Verde

L’Assemblea di Green Italia, riunitasi a Roma il 7 dicembre ha condiviso la scelta dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione che aveva ritenuto di dover interrompere il percorso di collaborazione con Europa Verde considerata l’indisponibilità della Federazione dei Verdi a considerare tale percorso “aperto” a molti e diversi soggetti.
L’Assemblea ha quindi approvato a stragrande maggioranza (con 4 voti contrari e 4 astenuti) la seguente mozione.
“Nel corso della riunione dell’Ufficio di Presidenza convocato a Roma il 28 ottobre 2019 è stato approvato a maggioranza la decisione di ritenere interrotto il percorso Europa Verde da parte di Green Italia.
Conformemente allo statuto di Green Italia, gli associati, ad esclusione dei portavoce, potranno proseguire a titolo personale qualisiasi percorso politico coerente con il Manifesto approvato dall’Assemblea Generale il 14 settembre 2019.
Green Italia, nei diversi livelli associativi, si riserva di valutare, di volta in volta, anche su proposta dei singoli iscritti e comitati locali, se e come sostenere singoli candidati, proposte politiche, liste elettorali”