Anche la crisi ambientale dietro agli sbarchi dei migranti

Venerdì 19 giugno, nell’ambito del ciclo di incontri ECO_LOGICAMENTE – Contaminazioni Green a Testaccio, Green Italia e PossibileRoma presentano 2 C (2 Gradi), Innovazioni radicali per vincere la sfida del clima e trasformare l’economia.

Intervengono la coordinatrice nazionale di Green Italia e co-presidente del partito Verde europeo, Monica Frassoni, e Gianni Silvestrini –  direttore scientifico del Kyoto Club e presidente del Green Building Council Italia e del Coordinamento FREE.

Partendo dal recente libro scritto da Silvestrini – 2 Gradi, appunto – l’incontro si snoderà tra i dati, gli esempi, le idee e le politiche che raccontano come oggi le soluzioni tecniche per il cambiamento siano a portata di mano e quali attori usciranno vincitori da questa fase di transizione.

 “Troppo spesso – dichiara Monica Frassoni –  si dimentica che oltre alle guerre c’è anche una fortissima crisi ambientale dietro gli sbarchi dei migranti cui assistiamo in questi giorni. I cambiamenti climatici devono tornare sotto i riflettori e bisogna ragionare sulle misure da prendere al più presto. Per Green Italia il tema è di grande importanza, e ne parleremo sia venerdì nell’appuntamento di ECO_LOGICAMENTE, che durante la nostra Assemblea nazionale che si terrà a Roma sabato 20 giugno”.

Appuntamento dunque venerdì 19  dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Città dell’Altra Economia, largo Dino Frisullo.

Modererà il dibattito il direttore della Nuova Ecologia Marco Fratoddi.

Concludono Annalisa Corrado, co-portavoce di Green Italia, e Mauro Chinappi di PossibileRoma.

2gradi__