Anche Giachetti ha risposto al nostro appello, andrà a votare al referendum sulle trivellazioni

VOTO-GIACHETTI-060316Rispondendo all’appello di Green Italia Roberto Giachetti, candidato sindaco a Roma per il Pd, ha detto che andrà a votare il 17 aprile nel referendum sulle trivellazioni.

LA NOTIZIA SU REPUBBLICA.IT

La sua scelta si aggiunge a quella di altri candidati, da De Magistris ad Airaudo, da Fassina a tutti i candidati dei Cinque Stelle, che si sono già espressi a favore del referendum.

“La scelta di Giachetti – dichiarano Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, esponenti di Green Italia – è tanto più significativa perché la prima di un candidato sindaco del Pd e perché smentisce l’indicazione del suo partito che boicotta il referendum invitando all’astensione. Naturalmente ci auguriamo che Giachetti oltre a votare voti sì,  in ogni caso consideriamo la sua scelta di partecipazione al referendum come un atto di responsabilità democratica e lungimiranza, che auspichiamo venga seguito anche dagli elettori che lo sostengono e lo voteranno come futuro sindaco di Roma”.

 

One Comment on “Anche Giachetti ha risposto al nostro appello, andrà a votare al referendum sulle trivellazioni

  1. L’aver ottenuto questa dichiarazione formale è importante ma attenzione ! Credo sia dettata molto di più da opportunistiche ragioni di bottega che dalla volontà di autonomizzarsi da Renzi. Del resto la sua battuta sferzante di oggi a proposito di D’Alema la dice lunga sulla sua in realtà totale fedeltà al Signorotto di Rignano sull’Arno. Io sono uscito dalla Federazione dei Verdi per la loro subalternità al Pd e avevo tentato un approccio per verificare un eventuale percorso di avvicinamento a Green Italia ma non ho avuto alcuna risposta. Pazienza.