Ad Ascoli Piceno Micaela Girardi aderisce a Green Italia

Micaela-Girardi1-780x400Micaela Girardi, l’avvocatessa ascolana da anni impegnata nelle Marche con Legambiente e con il Movimento Difesa del Cittadino che si è ritirata dalle primarie del Pd del 9 marzo, accusando il partito di cui ha fatto lungamente parte di non volere una persona che si occupa di temi spinosi, ha richiesto di aderire a Green Italia, il movimento politico ecologista che ha celebrato la sua assemblea di fondazione a Roma sabato 1° marzo.

Green Italia accoglie con soddisfazione  la sua richiesta di adesione .

Territori come il Piceno sono in dolente attesa di trovare un nuovo modello di sviluppo e la green economy costituisce l’unica efficace possibilità per creare cultura di impresa e posti di lavoro duraturi, quali punto di arrivo dell’ambientalismo propositivo.

Le dinamiche purtroppo “malate” nelle quali i partiti continuano a muoversi sono alla base della fuoriuscita di Micaela Girardi dal Partito Democratico.

E’ per questo che se Micaela Girardi deciderà di candidarsi alle elezioni amministrative del Comune di Ascoli Piceno, Green Italia non le farà mancare il proprio convinto sostegno.

 

La presenza nella Direzione di Green Italia di Luigino Quarchioni, Pres. di Legambiente Marche e nel “Comitato dei 100” fondatori di Green Italia di Antonio Longo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino dimostra la convergenza sui principi ispiratori di Green Italia da parte di persone e associazioni impegnate da anni in battaglie di legalità, trasparenza, di ecologia della politica.

 

Green Italia è un movimento politico nazionale formato da cittadine e cittadini italiani con diverse – o con nessuna – esperienze politiche alle spalle, uniti da  una stessa idea di futuro che finora in Italia non ha trovato spazio nella politica ma che in Europa è già fatta propria da partiti e movimenti.

Green Italia è il movimento politico di chi crede che l’ambiente, l’ecologia, i beni comuni, la cultura e la bellezza italiane, la legalità sono valori e bisogni irrinunciabili ma oggi calpestati, e sono interessi decisivi per mettere alle spalle la crisi sociale, economica, ambientale di questi anni e rendere il nostro Paese nuovamente protagonista in Europa e nel mondo.